mercoledì 23 gennaio 2008

CLAUDIA CARDINALE


Claudia Cardinale è la protagonista di indimenticabili film italiani come "Il Gattopardo" di Luchino Visconi, "8 e 1/2" di Fellini, "C'era una volta il west" di Sergio Leone, ma anche di altrettanto famosi film stranieri come "La pantera rosa" di Blake Edwards. Forse non tutti sanno che è nata in Tunisia da genitori di origine siciliana. Presto, in aprile, compierà 70 anni di età e ben 50 di carriera cinematografica.
La sua è stata una carriera strepitosa che malgrado la bellezza nessuno avrebbe pronosticato. Il timbro particolarissimo della sua voce rauca e bassa, leggermente strascicata, alla giovane Claudia sembrava proprio un difetto, invece è diventata una delle sue impronte più riconosciute.
Claudia Cardinale ha sempre preso forti posizioni politiche in senso liberale, si è spesso battuta per i diritti delle donne e degli omosessuali e dà il suo contributo a molte cause umanitarie. Ha inoltre molte volte affermato di essere fiera dei suoi natali arabi.
La settimana scorsa ha partecipato al Festival del cinema di Trieste e in quell'occasione ha rilasciato questa intervista:

Claudia Cardinale
Claudia Cardinale

Nessun commento:

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...